martedì 13 dicembre 2016

Quando si trova l’amore in ufficio…regole di sopravvivenza



L’ufficio è per alcuni solamente un luogo di lavoro, ma non per tutti è così: una recente indagine ha svelato che moltissime storie d’amore nascono proprio all’interno di un ufficio ed effettivamente, se ci pensate bene, si tratta del posto in cui si trascorre gran parte della giornata. Non è strano che una storia nasca all’interno del luogo di lavoro: trascorrendo diverse ore insieme tutti i giorni si impara a conoscersi sempre meglio e da semplici colleghi, se scatta la scintilla, si fa presto a diventare amanti. Purtroppo l’ufficio è anche il luogo prediletto delle relazioni extraconiugali ma noi oggi vogliamo concentrarci sull’aspetto romantico della cosa e su quelle storie che nascono spontaneamente e che non hanno nulla di male.
Portare avanti una relazione tra colleghi non è cosa facile, anche se ha sicuramente i suoi lati positivi: vediamo quali sono i pro e i contro di una storia d’amore in ufficio e come sopravvivere per evitare spiacevoli inconvenienti, che andrebbero a turbare produttività e quotidianità sul luogo di lavoro.

I vantaggi di una relazione tra colleghi

Avere una relazione con un/una collega può avere senza dubbio i suoi vantaggi: primo tra tutti il fatto di svegliarsi al mattino e recarsi in ufficio con una motivazione ben più stimolante del mero lavoro che si ha da portare avanti. Anche se può sembrare una cosa da poco, non lo è per nulla: spesso si fa fatica a recarsi sul luogo di lavoro, ci sono giornate in cui ci si sveglia al mattino e si vorrebbe rimanere nascosti in casa per tutta la giornata pur di non affrontare un’altra giornata stressante in ufficio. Se però sul luogo di lavoro ci attende una persona di cui ci stiamo innamorando, allora le cose cambiano in modo radicale e andare al lavoro può diventare addirittura un piacere!

L’amore in ufficio: attenti alle distrazioni

Trovare l’amore in ufficio però non è sempre vantaggioso: in alcuni casi può diventare addirittura difficile portare avanti una relazione tra colleghi. Spesso infatti quando ci si innamora si fatica a mantenere alto il livello di concentrazione in generale, figuriamoci se l’oggetto del desiderio ci passa davanti agli occhi tutto il giorno! Le distrazioni sono un pericolo che va evitato, anche perché potrebbero creare dei problemi con il capo o con altri colleghi e la relazione stessa potrebbe essere vista come un ostacolo alla produttività. E’ bene quindi stare molto attenti e cercare di mantenere la concentrazione, ricordando che si tratta prima di tutto di un luogo di lavoro!

E quando l’amore finisce?

L’aspetto peggiore di una relazione tra colleghi arriva quando questa volge al termine: certo, ci sono persone che trovano l’anima gemella in ufficio e rimangono con questa per tutta la vita, ma ci sono anche moltissimi casi di rotture. Quando una relazione finisce non è mai piacevole e porta sempre con sé delle conseguenze inevitabili: i colleghi devono scegliere da che parte stare, non vi sentirete più liberi di comportarvi come volete perché vi sentirete gli occhi della ex o dell’ex sempre addosso, se siete stati lasciati voi probabilmente soffrirete proprio per lo stesso motivo che vi faceva andare al lavoro contenti fino al mese prima. Insomma, una relazione in ufficio è difficile da gestire e non è una passeggiata come potrebbe sembrare, ma al cuore non si comanda quindi l’unica cosa da fare, nel bene e nel male, è mettere sempre in primo piano il lavoro, almeno all’interno dell’ufficio!

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