lunedì 9 gennaio 2017

Cancelleria: i 5 prodotti indispensabili in ogni ufficio



In ogni azienda gli strumenti ed il materiale necessari cambiano a seconda del lavoro che viene svolto, ma quando si parla di organizzazione dell'ufficio non si può certo sbagliare: ci sono delle cose che sono strettamente indispensabili, indipendentemente da tutto! In qualsiasi ufficio che si rispetti non possono mancare alcuni oggetti di cancelleria fondamentali, come le penne ad esempio: al giorno d'oggi sono indispensabili in qualsiasi casa, figuriamoci in un ufficio!
Quando però si deve organizzare per la prima volta un nuovo ufficio, può essere complicato capire subito quali sono gli oggetti indispensabili e si finisce inevitabilmente per dimenticare di ordinare qualcosa di utilissimo. Eccovi allora una bella lista dei 5 prodotti di cancelleria indispensabili, che in qualsiasi tipo di ufficio non possono proprio mancare e torneranno sicuramente utili!

5 prodotti di cancelleria indispensabili in ufficio

1. Le penne

Come abbiamo già anticipato, in qualsiasi ufficio che si rispetti non possono certo mancare le penne: liberissimi di scegliere il formato e la tipologia che si desidera, anche se sarebbe sempre consigliabile avere a disposizione anche qualche bic semplicissima. Spesso infatti le penne ad inchiostro liquido rischiano di macchiare i documenti, quindi è sempre meglio avere anche le più classiche a portata di mano.

2. Le risme di carta

Altrettanto indispensabili negli uffici sono le risme di carta: dovrete scegliere quelle adatte al vostro modello di stampante e se volete adottare un'impronta ecologica potete anche optare per quelle di carta riciclata, che al giorno d'oggi sono comunque bianche e hanno prezzi praticamente uguali.

3. I block notes

Utilissimi in qualsiasi ufficio, i block notes rientrano tra i prodotti più gettonati nelle aziende per quanto riguarda la cancelleria. Inutile stare qui a ricordarne la funzione: un block notes deve sempre essere a portata di mano sulla scrivania!

4. Le cucitrici

Visto il costo ridotto, anche le cucitrici sono un prodotto di cancelleria che conviene sempre avere in ufficio, con le loro ricariche naturalmente. Grazie alle cucitrici è possibile riordinare fogli sparsi che rischierebbero di andare perduti, e alla fine si rivelano davvero indispensabili!

5. Registratori e cartellette

Per tenere in ordine tutti i documenti, in ufficio sono indispensabili delle cartellette o dei registratori: ne esistono di moltissimi tipi e senza questi non si potrebbe nemmeno parlare di ufficio!

Nessun commento:

Posta un commento